venerdì 16 settembre 2011

notizie recenti sul don Luigi Villa

Un vescovo s'infuria contro don Luigi Villa citando contro di lui uno "sperdutissimo versetto del 2° capitolo del 1° libro dei Maccabei":

http://www.agerecontra.it/public/press/?p=13153


Simpatica lettera a Sua Eccellenza il Vescovo in difesa del don Villa: oggi i preti festeggiano il Ramadan... e perciò il Concilio Vaticano II sarebbe una "grazia"?

http://www.agerecontra.it/public/press/?p=13194


Citazione: “… In una questione religiosa, sola l’ortodossia intransigente vince, per forza di verità; e dall’altra parte solo l’errore intransigente si mantiene, per forza di logica per quanto partita da un falso principio. Questa realtà palmare i bizantini di tutti i tempi e di tutti i luoghi non hanno mai saputo capire per incapacità congenita del bizantinismo di tutti i tempi e di tutti i luoghi”
(Mons. Umberto Benigni, Storia sociale della Chiesa, Vallardi 1922, Vol. III, pag.427).

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.