giovedì 16 febbraio 2017

i prodromi dell'Amoris Laetitia sono nella Gaudium et Spes

«Sai quale sarà la prossima manovra? Proprio il diaconato alle donne. Entro novembre 2017»:

https://anonimidellacroce.wordpress.com/2017/02/13/spifferi-parte-iii-i-grandi-rinnovamenti-di-bergoglio-di-fra-cristoforo/


L’obbedienza è una virtù esimia, ma ha un limite invalicabile: il peccato. Quando i santi parlano di obbedienza “cieca” e “incondizionata” ai propri superiori, danno per scontata l’esistenza di questo limite...
http://www.corrispondenzaromana.it/il-ricatto-dellobbedienza/

«Ma ora la decisione è presa, la parola d’ordine è lanciata: eliminare il cardinale Müller»:
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-e-continuavano-a-chiamarlo-vatican-sniper-18918.htm

Gli italiani hanno un detto: “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”. Così, a questo punto del calamitoso pontificato di Jorge Mario Bergoglio, la lista dei suoi amici – quelli vicini al suo cuore, a cui ha rivolto una particolare attenzione – ci dirà chiaramente chi è lui:
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV1845_Ferrara_Banda_del_Papa.html

Che le radici della crisi attuale non siano nel papato bergogliano, ma risalgano almeno al Concilio Vaticano II, se non prima, è un altro discorso. Su questo punto posso divergere da Socci, ma sono convinto che la sua onestà intellettuale lo porterà a riconoscere che i prodromi della Amoris Laetitia sono nella costituzione conciliare Gaudium et Spes.
Ma venendo al suo testo, non penso che Socci possa negare l’esistenza di una guerra civile all’interno della Chiesa.
http://www.corrispondenzaromana.it/antonio-socci-e-la-giusta-battaglia


Un video della Compagnia della Buona Morte:

https://youtu.be/ASrMUPYuYbg


Nel settembre 2012 Benedetto XVI ricevette una strana lettera dalla Germania. Da quel momento decise davvero di abdicare (sebbene "a metà"):
 

https://anonimidellacroce.wordpress.com/2017/02/10/esclusivo-la-mia-fonte-in-vaticano-mi-ha-rivelato-la-vera-causa-delle-dimissioni-di-benedetto-xvi-di-fra-cristoforo/


I "diritti dei gay" a spese degli etero: la pensione ai gay manda in crisi l'INPS:

http://secondonatura.blogspot.com/2017/02/a-spese-nostre.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.