domenica 5 febbraio 2017

incredibile!! Ravasi dice una cosa seria

Non so da dove Ravasi l'abbia copiata, ma se è sua è la prima volta che condivido quello che dice (forse perché ascolto troppo Schubert, Frescobaldi e Liszt). Parlando della musica sacra:
"Devo dire che esiste una carenza della proposta musicale di alta qualità. In passato, difatti, la composizione veniva effettuata da tutti i grandi autori, musicisti, che intervenivano. Perché? Perché allora era profondamente unito il rapporto tra arte e fede. Ed è per questo motivo che tutto il lavoro che io direi si deve fare, è cercare di fare in modo di avvicinare sempre di più artisti e uomini di chiesa e liturgia – o anche semplicemente d’esperienza religiosa – per far sì che poi alla fine sbocci anche un’opera, sboccino opere che siano di grande qualità, come avveniva in passato".
Certo, poi aggiunge un sacco di vaccate, magari sta solo cercando di mettersi in mostra perché ha sentito dire che Bergoglio quest'anno si ritira:

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2017/02/03/news/gianfranco-ravasi-musica-sacra-bob-dylan-alleluia-chiesa-cattolica-frate-metallo-118639/


Video: Frateeello Metaaallo!

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.