martedì 21 gennaio 2014

porgendo rispettosi ossequi

La tarantella del Kommissario Volpi e il penoso stato della Chiesa Cattolica costringono le vittime ad elevare proteste "porgendo rispettosi ossequi".

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2014/01/francescani-dellimmacolata-un-gruppo-di.html



Citazione di Andrej Sinjavskij:
«L'attuale cristianesimo pecca di buona educazione. Si preoccupa soltanto di non sporcarsi, di non mostrarsi indelicato, teme il fango, la grossolanità, la franchezza, preferendo una meticolosa mediocrità a tutto il resto... Hanno confu­so la Chiesa del Cristo con un educandato per signorine perbene».
Nota: la buona educazione non è solo il buonismo ma è anche quella che esigono i clericali dopo averti umiliato e mazzolato in ogni modo - altrimenti sono pronti bollarti con l'infamante (e infondata) accusa di essere "sedevacantista". Come ha fatto il Kommissario contro quei poveri laici dell'articolo di cui sopra.

1 commento:

  1. Quoto: ma è proprio dei regimi comunisti perseguitare i dissidenti e poi, quando questi reagiscono alle mille provocazioni, farli passare per aggressori o per pazzi...

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.