mercoledì 19 ottobre 2011

strani modi di vivere la fede

Mi giunge questo SMS: «Nel convento di [omissis] ci sono più di 40 suore ma... hanno assunto una donna delle pulizie! sono troppo occupate a fare conferenze e andare a passeggio!»


Tirchieria dei valdesi: vietato raccogliere fondi per i cristiani perseguitati...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/10/15/colletta-per-i-cristiani-perseguitati-i-valdesi-dicono-no/


"Questa generazione soffre la information overload" dice il cardinal Meforio Ravasi. Ed infatti apre un blog per aumentare l'overload. “Blog, attualità, esperienza personale e brevità sono le nuove buzz word della comunicazione, che cercherò di far mie”. Grandioso! Meno male che ce lo ha detto. "Blog": non lo avevamo ancora capito. "Attualità": proprio ciò che ci mancava. "Esperienza personale": siamo tutti interessatissimi. "Brevità": non ne dubitiamo. "Buzz Word"... Buzz Word? Word in inglese significa "Parola"...

http://www.paolorodari.com/2011/10/13/la-carica-dei-“blogging-bishop”-ravasi-batte-scola-due-a-zero/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.