lunedì 3 ottobre 2011

lettera contro il "cardinal sicario"

Ad un certo punto perfino il clero romano si ribella contro il "cardinal sicario" (quello che ha fatto "morire di crepacuore un giovane sacerdote"). Nella lettera accusano anche la sospetta promozione del famoso Brandolini, quello che definì "un giorno di lutto" il giorno della pubblicazione del Motu Proprio sulla Messa Tridentina. Ecco altre citazioni: "Non sarà certamente un sacerdote del Cammino neocatecumenale a risolvere i problemi... Ci domandiamo se Roma è diventata una provincia di Napoli... Un sorriso degno delle iene... il clima di sospetto su tutto e su tutti...":

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2011/09/lettera-dei-sacerdoti-romani-sul-card.html


Altre notizie: proponiamo Santa Rita come patrona delle missioni spaziali italiane:

http://www.labussolaquotidiana.it/ita/articoli-satelliti-cadentiil-gen-broglio-e-santa-rita-3191.htm


Ecco padre James McConnell: professore di fisica in Irlanda, membro della Pontificia Accademia delle Scienze, già allievo del premio nobel Schroedinger, cui quest'ultimo correggeva i compiti di fisica teorica in... lingua latina. Un curriculum impressionante [qui sotto in lingua inglese] che sfata per la millesima volta il mito secondo cui scienza e fede non andrebbero tanto d'accordo:

http://www.rds.ie/index.jsp?a=778&n=245&p=182

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.