L’allarme è stato condiviso anche da mons. Negri che ha tracciato la cornice culturale del fenomeno. «La mia preoccupazione – ha detto – sta nel fatto che il martirio non è causato da una semplice cattiveria, ma da una posizione culturale ideologicamente contraria alla fede. Il XX secolo è divenuto il secolo delle idee assassine, delle ideologie secondo cui l’uomo è Dio a sé stesso e chi rappresenta un’idea diversa da ciò va eliminato, anche fisicamente». «Oggi – ha osservato – a predominare è l’ideologia del progresso tecnico-scientifico e delle protestantesimo radicale arrivato a un odio feroce verso il cattolicesimo».
Si tratta, ha specificato il vescovo, «di sette protestanti che contro i cattolici mettono in campo forti strutture finanziate da ingenti mezzi economici delle logge massoniche statunitensi e della finanza ebraica».
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/news/dettaglio-articolo/articolo/cristiani-perseguitati-christians-persecuted-cristianos-perseguidos-8382/
Esiste un vero e proprio allarme antipatia:
Il 44 per cento degli italiani dichiara di non provare simpatia per gli ebrei. Questo il dato più allarmante che emerge dal Documento conclusivo appena approvato all’unanimità dal Comitato di Indagine Conoscitiva sull’Antisemitismo presieduto dalla vicepresidente della Commissione Esteri della Camera Fiamma Nirenstein. Formato da 26 deputati di più estrazioni politiche, il Comitato ha posto fine a due anni di intenso lavoro con un testo, articolato in più punti e dedicato alle varie sfumature di questo fenomeno, che giunge a conclusioni inquietanti sul livello di tolleranza e apertura della società italiana. (…) “In particolare – si legge nel capitolo introduttivo dedicato ai programmi e agli obiettivi – l’indagine è stata impostata in modo da evidenziare i nuovi caratteri che tale fenomeno ha assunto rispetto a quelli tradizionali, con particolare riferimento all’odio etnico e religioso, alimentato dal fondamentalismo, e allo strumentale intreccio con l’antisionismo”. (…)
http://moked.it/blog/2011/10/11/rapporto-antisemitismo-nirenstein-dati-allarmanti/
2 Aprile 2025 Mercoledì della quarta settimana di Quaresima
-
2 Aprile 2025
Mercoledì della quarta settimana di Quaresima
Il grande Scrutinio.
Questo giorno si chiama *Feria del Grande Scrutinio*, perché nella Chie...
1 ora fa