domenica 9 settembre 2018

vecchi articoli

 Vaticansecondismo in azione:
Articolo 88: Una donna che abbia abbondantemente cavalcato la giostra del cazzo può comunque essere ammessa all'Ordo Virginum e presentarsi alla consacrazione con l'abito bianco che simboleggia la verginità.
https://www.corrispondenzaromana.it/notizie-dalla-rete/la-verginita-non-e-necessaria-e-le-spose-di-cristo-insorgono/

Mi ricorda un frammento del Quinto Evangelo pubblicato da Giacomo Biffi nel 1969:
Ci sono di quelli che per Regno dei cieli, laddove lo esiga il bene della comunità, si astengono dal generare per qualche tempo. E non dovrebbe essere una cosa difficile da capire. (Quinto Evangelo)


Ecco un articolo che sintetizza bene il caso Davis e che si conclude con un dubbio: è il Bergoglione ad aver improvvisamente cambiato idea o è il cerchio magico dei vari Lombardi-Parolin-Rosica-ecc. ad averlo manipolato o disubbidito?

https://www.corrispondenzaromana.it/alcune-domande-inquietanti-sul-caso-kim-devis/

(noi umili fedeli cattolici aggiungiamo una domanda: visti i soggetti che da parecchi decenni si aggirano per i sacri palazzi a cominciare dal Bergoglio, se anche salisse al soglio un novello Pio V ci sarebbe davvero possibilità di ritornare ad una Chiesa normale?)

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.