venerdì 3 novembre 2017

Pourquoi non?

A proposito del fatto che Radio Maria in tutta la sua storia ha trasmesso una sola volta (una sola volta!) una Messa tradizionale in latino (in Vetus Ordo):

1. per quale ragione in tutte le TV e radio Cattoliche non si trasmettono anche Sante Messe tradizionali in latino?

2. per quale ragione in tutte le TV e radio Cattoliche si contravviene all’attenta applicazione della Istruzione Redemptionis Sacramentum del 2004 tutt'ora in vigore? Non si tratta di meticolose rubriche dettate da spiriti legalisti (card. Arinze).

3. per quale ragione i Sacerdoti che celebrano in Novus Ordo ("in italiano") non sono mai presenti alle celebrazioni del Summorum Pontificum ("in latino") mentre quelli del Summorum Pontificum sono presenti anche alle Messe in italiano?

4. sono forse divisi in corporazioni? Nostro Signore Gesù Cristo offre diversi contratti di lavoro?

5. per quale ragione si consente ad una comunità di battezzati (la "chiesa" anglicana, che non è una chiesa) di riunirsi in preghiera all'Altare della Cattedra di San Pietro e si toglie ad un'altra comunità di battezzati, questa volta cristiani cattolici, la possibilita' di partecipare ad una Santa Messa Vetus Ordo in giorno di Sabato a Santa Maria Maggiore, o di riunirsi in preghiera sul sagrato?

(da un commento a firma Pourquoi non?)

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.