giovedì 30 novembre 2017

la Messa Erotica sarà meglio di una Messa Eretica?

Finalmente una pastorale giovanile che piacerà ai giovani: ecco a voi la "Messa Erotica" della diocesi cattolica di Würzburg.

https://cathcon.blogspot.com/2017/10/erotic-mass-for-youth-organised-by.html


Purtroppo, però, trattandosi di preti, c'è sempre la bidonata: è solo una cenetta in chiesa per le coppiette a sanvalentino, e tutto l'erotismo consiste nel leggere con voce suadente versetti biblici. Spiacente, ragazzi: niente pornazzi - e comunque, trattandosi di preti, sarebbe stata comunque una roba ricchionesca frociante.

Le facce dei ragazzi a circa 1:40 nel video paiono però le stesse della Messa Novus Ordo: tutte sembrano dire «ma quando finisce?» E alla fine, i due fidanzatini diversamente vergini con in mano la rosa rossa (simbolo di passione, huh!) si guardano in faccia dicendosi: allora, quànno se tromba?
p.s.: per la cronaca, il cavallo di battaglia delle omelie e degli incontri di formazione di un illustre rettore di seminario del sud Italia erano le allusioni sessuali nella Bibbia e la sessualità di tutto un intero libro biblico. Ma questo fenomeno è da inquadrare più nel letteralismo biblico protestante che nella pornodipendenza. I padri della Chiesa, per esempio, da ognuno degli osceni versetti biblici (tipo Lot che offre le figlie ai visitatori vogliosi di stuprare un ospite maschio), traevano letture simboliche tutt'altro che sessuali.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.