domenica 12 novembre 2017

cosa scegli: il gesuitismo di oggi, o i gesuiti di sempre?

Sant'Ignazio e i Gesuiti furono campioni della lotta all'eresia protestante. Oggi, al contrario, si fanno difensori di Lutero e del protestantesimo.
In una parola, ogni cattolico è chiamato a scegliere se schierarsi a fianco di papa Francesco e dei gesuiti di oggi, o accanto ai gesuiti di ieri e ai Papi di sempre.
https://www.corrispondenzaromana.it/la-svolta-luterana-papa-francesco/


Segni dei tempi: pare che quasi tolgono la scomunica a Lutero, ma nel frattempo ne rifilano due a don Minutella:

http://www.marcotosatti.com/2017/11/10/don-minutella-oggi-doppia-scomunica-il-prete-contesta-latto-questo-sa-di-regime-non-di-chiesa-cattolica/


Il conflitto d'interessi degli ecclesiastici diversamente virili. «Una corruzione che non risparmia la neo-chiesa, ancilla Novi Ordinis, crocerossina del solidarismo d’accatto e predicatrice dell’ovvio». Eccellente articolo su come il progressismo abbia fatto leva sull'obbedienza e sul tenere a bada (temporaneamente) certi eccessi per portare avanti il suo programma di devastazione:

https://opportuneimportune.blogspot.com/2017/11/lo-sterco-del-diavolo-il-conflitto.html

1 commento:

  1. Ohibò, il "mercifully correct" ha fatto breccia anche in Lei? Quel "diversamente virili" è impagabile!
    E molto più graffiante del pure appropriato epiteto del quale ha preso il posto.

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.