“Da mattina a sera non faccio altro che bere. Chiedetemi perché bevo così tanto, perché parlo così loquacemente e perché mangio così spesso. Lo faccio per imbrogliare il diavolo che viene a tormentarmi […]. É mangiando, bevendo e ridendo in questo modo e talvolta anche di più, e anche commettendo qualche peccato, che sfido e disprezzo Satana tentando di sostituire i pensieri che il diavolo mi suggerisce con altri pensieri, come ad esempio pensando con avidità ad una bella ragazza o ad una ubriacatura. Se non facessi così diventerei oltre modo furioso” (Martin Lutero, ubriacone eretico)segnalata in un interessante articolo di C. Lugli, sbeffeggiato dal nientepopodimeno che insigne direttore della Scuola Teologica Diocesana di Reggio Emilia, tale Moretto (il vescovo ciellino Camisasca provvederà mai a fare una tirata d'orecchi al Moretto? in qualità di ciellino, il Camisasca dovrebbe essere allergico alle vaccate, alle difese d'ufficio dell'eresia, ed al clerically correct, no?).
Invito alla lettura:
https://www.radiospada.org/?p=33734
Promemoria: Lutero è eretico |
Nessun commento:
Posta un commento
Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.
Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.
I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.