lunedì 16 gennaio 2012

quello di Bose è eretico

Palestinesi che si sposano con un israeliano non possono godere della cittadinanza. Per i conservatori questo salva Israele dal “suicidio demografico”, ma per attivisti e liberali la decisione della corte è una discesa “verso l’apartheid”:

http://www.asianews.it/notizie-it/Il-%E2%80%9Crazzismo%E2%80%9D-della-Corte-suprema-israeliana-23691.html


Il sedicente monaco e autonominato priore di Bose è un eretico: ...Ottimismo mondano di cui il citato Bianchi costituisce uno degli esempi più solari, in quanto espressione di un tipo di cattolicesimo adulterato che ritiene che l’essenziale sia raggiungere una posizione condivisa, una mediazione, un punto di incontro, quale esso sia, tra la Verità di Cristo e le posizioni, anticristiche, del mondo...

http://www.lavocedidoncamillo.com/2012/01/enzo-bianchi-un-eretico-nemmeno-monaco.html


Come si sono ridotti gli Hare Krishna in trent'anni: ...Accanto all’inspiegabile flusso di soldi e all’atmosfera iper-igienica, mi colpì l’aspetto che potrei definire "cattolico" del movimento: il rigore della dottrina, il culto del sacrificio, la centralità della liturgia, il valore del sacerdozio, il ruolo delle immagini, riflessioni sulla morte e l’aldilà (compresi potenziali orrori), lo spirito di castità, le immagini un po’ barocche che erano un’eredità delle missioni gesuite in India. Cioè esattamente le cose che la Chiesa cattolica ha dovuto mettere sotto il tappeto a partire dagli Anni Sessanta, per poi dimenticarsene completamente...

http://kelebeklerblog.com/2012/01/02/marco-ferrini-il-capitalismo-come-religione/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.