sabato 16 marzo 2013

"cauto, invece, il parroco..."

A cosa servono le parrocchie oggi?«Cauto invece il parroco, don Dino Bertato, che interrogato sul caso afferma di non voler fornire giudizi affrettati sulla questione...»:

http://www.padovaoggi.it/cronaca/miss-gay-filippino-parrocchia-san-bellino-padova.html



Potente intervento di don Ariel:
«A partire dall’evento storico dell’11 febbraio, quando Sua Santità Benedetto XVI annunciò la propria rinuncia al ministero petrino per divenire alle ore 20 del 28 febbraio Vescovo Emerito di Roma, si è aperto il teatrino mediatico che ha concorso a de-sacralizzare in ogni modo l’ufficio del Romano Pontefice...»

http://www.papalepapale.com/develop/se-allextra-omnes-e-messo-alla-porta-anche-lo-spirito-santo/

«...Abbiamo veramente udito il peggio del peggio: Bruno Forte ha parlato a Rai1 di “papato collegiale”, altri di “papato a termine”, all’insegna del tutto provvisorio e del tutto relativo, immemori che, sacramentalmente parlando, non solo si è per sempre, ma parecchio di più ancora: si è in eterno. Per esempio: io non sono stato consacrato sacerdote a tempo, neppure e solo per questo mondo, ma in eterno...»


Recensione dell'ultimo libro di don Ariel:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2013/03/quanta-cura-in-cordibus-nostris.html


E per finire: clicca sull'immagine per ingrandirla (grazie Ester!):


Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.