domenica 3 marzo 2013

campagna elettorale: Bruno Forte già si candida da anni

Oh, com'è forte 'sto Bruno Forte:

La quaresima è invito a digiunare dalle logiche del potere e della forza per entrare nella logica dell’amore e del servizio … per crescere in questa dimensione del digiuno quaresimale invito tutti a pregare con me con le parole di Karl Rahner (uno dei più grandi teologi del secolo appena concluso) che ci fanno riflettere sull’importanza del digiuno dalle troppe parole per nutrirci del gemito del desiderio (…). (Bruno Forte, Il nuovo Amico del Popolo, settimanale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, 24/2/2013)


A ottobre 2005 qualcuno (Forte stesso o uno dei suoi collaboratori) scrisse a Magister un lettera di lode a Bruno Forte (dal gran finale). Magister la pubblicò senza commentarla, limitandosi ad intitolarla: "Prenotazioni - Bruno Forte già si candida a Papa":

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2005/10/07/prenotazioni-bruno-forte-gia-si-candida-a-papa/


Gli utenti Facebook possono iscriversi al gruppo "Non vogliamo un Papa ateo":

http://www.facebook.com/RavasiNoGrazie

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.