martedì 13 marzo 2018

Ratzinger imbarazza i conservatori

Dedicato a tutti i cattoconservatori che disperatamente si illudevano di smarcarsi dal gesuitismo gesuitogeno bergoglione:
La teologia di papa Francesco esiste eccome. Parola di Benedetto XVI, per il quale l'attuale Pontefice «Ã¨ un uomo di profonda formazione filosofica e teologica» [e i cinque volumi della collana La Teologia Di Papa Francesco] «aiutano perciò a vedere la continuità interiore tra i due pontificati...»
https://www.avvenire.it/chiesa/pagine/ratzinger-papa-benedetto-su-papa-francesco


Aggiornamento: pezza a colori di Tosatti, che precisa ma non smentisce:

http://www.marcotosatti.com/2018/03/13/messaggio-di-bxvi-stolto-e-proprio-strano-riflessioni-fuori-dal-coro-degli-osanna-di-corte/


Vedi anche:

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2018/03/si-e-ipotizzato-di-tutto-vera-falsa.html


Sono sì parole sue, beh, però, dai, gli sono state estorte...

https://cronicasdepapafrancisco.com/2018/03/13/complimenti-a-vigano-per-la-pessima-figura/


...e anche la foto della lettera era stata malamente photoshoppata in modo che non si vedessero due righe dell'ultimo paragrafo. Il Timone scrive un articolo trionfale ma evita di chiedersi perché mai Ratzinger non sia limitato a scrivere nella lettera "Grazie per il dono dei libri ma impegni presenti e futuri mi impediscono di leggerli".

http://www.iltimone.org/news-timone/il-vaticano-ammette-di-aver-manipolato-la-foto-della-lettera-di-benedetto-xvi/


Prendete le vedove di Benedetto XVI. A cinque anni dalle D-I-M-I-S-S-I-O-N-I, sono convinte che se il mondo non è ancora finito nella geenna lo si debba a colui che veglia nelle emerite stanze. E ogni notizia in proposito porta nei loro tinelli, a seconda dei casi, un brivido di piacere o un moto rabbia. Quasi sempre un moto di rabbia, bisogna riconoscere, come quello procurato nei giorni scorsi dalla “clamorosa” lettera in cui il Papa Emerito avalla la statura teologica del Regnante e proclama la continuità dei due pontificati.
https://www.riscossacristiana.it/questo-papa-emerito-non-mi-piace-di-alessandro-gnocchi/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.