...il dito puntato dello stesso Mons. Fellay che oggi reclama con forza: «lealtà , lealtà , io voglio lealtà » (sic!).Da tempo Fellay è indistinguibile dal tipico vescovo postconciliare che nega le ordinazioni a coloro che pur ritenendo adatti considera antipatici.
È indistinguibile da un qualsiasi superiore di comunità postconciliare che prima rinvia sine die le ordinazioni, e poi aspetta che le vittime si stufino di aspettare e vadano via "spontaneamente", in modo da incolparle lavandosene le mani («vedete, l’avevamo detto, sono loro che hanno rotto»).
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2384_Lassale_Mezingen_rifiuta_ordinazioni%20a%20Morgon.html
C'è da aspettarsi che il suo successore (già deciso dietro le quinte) sia altrettanto indistinguibile (avrà preparato anche la camicia-clergy con apposito taschino nascondi-croce?).
Nessun commento:
Posta un commento
Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.
Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.
I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.