martedì 27 marzo 2018

brutte notizie: Italia in guerra contro la Russia

Inutile perder tempo con la politica. Governo e parlamento esistono solo per l'ordinaria amministrazione, poiché tutte le decisioni serie vengono prese a Bruxelles, e in qualità di membro della UE l'Italia può solo adeguarvisi, che piaccia o no.
Infatti la Farnesina (il ministro degli esteri, tale Angelino Alfano, sottosegretario Benedetto Dalla Vedova, sottosegretario Enzo Amendola) comunica che: "a seguito delle conclusioni adottate dal Consiglio Europeo del 22 e 23 marzo scorso, in segno di solidarietà con il Regno Unito e in coordinamento con partner europei e alleati Nato, il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale ha notificato oggi la decisione di espellere dal territorio italiano entro una settimana due funzionari dell'ambasciata della Federazione russa a Roma accreditati in lista diplomatica".

Dunque anche quando ci si spara non una fucilata al ginocchio ma un'intera mitragliata, è un adeguarsi al pericolosissimo gioco del deep state americano (quello voglioso di far guerra alla Russia), dei suoi satelliti (Londra) e dei satelliti dei satelliti (inclusi noantri).

La ridicola messinscena Skripal ci ha appena fatti diventare un bersaglio delle armi russe. E la decisione di espellere due diplomatici (l'ultima sarà avvenuta forse in epoca fascista) l'ha presa un governo transitorio, che aveva tutto il diritto di rinviare la patata bollente al governo in formazione (peraltro eletto con una bizzarra legge elettorale calibrata per conservare la poltrona a certi soggetti). Eppure l'Austria è riuscita a non espellere nessuno:

https://www.maurizioblondet.it/le-decine-diplomatici-russi-espulsi-cosa-ce-dietro/


Tenetevi forte: le prime conseguenze saranno calcistiche:
Se le dichiarazioni dei politici avranno un seguito, l'incontro di stasera a Wembley tra Italia e Inghilterra, avrebbe il retrogusto di uno spareggio per accedere ai Mondiali in Russia, tra chi può, ma non vuole (i sudditi di sua Maestà) e chi vuole, ma non può (i nostri rabberciati Azzurri). Invece si tratta soltanto di un'amichevole. Da qui a giugno vedremo se la Londra politica calcherà la mano, oppure se il Mondiale resterà senza Italia e con l'Inghilterra...
https://it.sputniknews.com/opinioni/201803275822477-mondiali-inghilterra-italia-caso-skripal-boicottaggio/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.