venerdì 5 aprile 2019

varie

Polonia fidelis: al rogo i libri diseducativi scritti dalla sedicente (forse non solo sedicente) strega.
Promemoria tecnico: sono diseducativi quantomeno per il fatto che l'eroe di turno non ha debolezze, non fa fatica, vince solo se disubbidisce... proprio l'esatto opposto degli eroi tolkeniani:
https://it.sputniknews.com/mondo/201904017478340-In-Polonia-dei-preti-bruciano-i-libri-di-Harry-Potter/


Finanza creativa: in arrivo la "bolla degli ETF" (e relativi crac, fallimenti, eccetera: per il 2020 si prospetta un'inevitabile recessione).
Uno può anche avere sufficiente buonsenso per non investire in prodotti oscuri e rischiosi, ma non può evitare che soggetti più grossi di lui (il suo datore di lavoro, la banca di cui è correntista, il suo fondo pensionistico, la nazione di cui è cittadino, grandissima parte degli istituti finanziari...) facciano mosse rischiose che gli mettono a repentaglio le risorse che ha.
https://www.eugeniobenetazzo.com/boom-etf-rischio-bolla-mercati-vulnerabili/


Avanguardismo luterano: il cardinal Marx (il cognome è tutto un programma) vuole "aprire" ai sacerdoti omosessuali (oh, perbacco, vuol dire che non ce n'era ancora nessuno?):

https://gloria.tv/article/ZpedzPgej46S1NxKumXuhg7pA



Perché i musulmani ci hanno già abbondantemente sconfitto? Perché non professano i valori giudeocristiani della civiltà giudeocristiana dell'occidente giudeocristiano.

Genitori musulmani furiosi ritirano 600 bambini dalla Parkfield School in protesta per ‘LGBT’. Seicento bambini, non cinque o sei.


https://www.maurizioblondet.it/fanno-i-lavoroi-che-noi-non-ogliamo-piu-fare-educare-i-figli-alla-pudicizia-allautocontrollo-al-bene/


Sarà pure propaganda comunistoide, ma il sinistro Sanders sta dicendo il vero: "sessantacinque milioni di americani hanno evitato di chiedere cure mediche per i loro problemi di salute l'anno scorso a causa dei costi [della sanità privatizzata]. Metà di loro sono preoccupati che un eventuale problema di salute può mandarli in bancarotta. Se questa non vale come condanna ad un sistema sanitario guidato dal profitto, non so quale altra potrebbe esserlo. C'è bisogno di un sistema sanitario nazionale per tutti".

https://www.twitter.com/BernieSanders/status/1113159664781295616
(che non è una novità; già da parecchi anni oltre la metà degli americani è "povera o a basso reddito"; si veda anche "metà della ricchezza mondiale è in mano a otto uomini", sei dei quali americani).

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.