venerdì 19 aprile 2019

varie

Negli USA ci sono 10 milioni di "mamme single". Il 40% dei bambini nasce da "mamme single". Il 64% dei bambini nati da millennials nasce da donne non sposate.

https://www.wealthysinglemommy.com/single-mom-statistics/


Citazione:
L’unico aspetto positivo di questo Pontificato consiste nell’aver svelato, estremizzandola in Bergoglio, la vera natura del Concilio. Vien da chiedersi se quella frase che riecheggiò quattro anni fa nella camera lacrimatoria della Sistina – «Sono finite le carnevalate» – non si riferisse tanto all’eclissi delle cerimonie e del vestiario papale tornati momentaneamente in auge sotto Benedetto XVI, quanto piuttosto al fatto che il nuovo corso sudamericano avrebbe lasciato definitivamente cadere la maschera sino ad allora indossata per camuffare la colossale frode conciliare. Fino a quel 13 Marzo 2013 – dies nigro notanda lapillo – i Papi avevano mantenuto quel minimo di contegno, che consentisse loro di presentarsi al popolo cristiano ed al mondo come persone degne di rispetto e quindi rivestite di una qualche autorevolezza. Certo, anch’essi – da Roncalli in poi – avevano abbracciato il mondo cercando di mostrare il volto umano della Chiesa, quasi essa fosse stata retta da crudeli tiranni sino al Duodecimo. Il Papa buono: gli altri, tutti cattivi? il Papa del sorriso: gli altri, tutti musoni? Ma, al confronto dell’agghiacciante «Buonasera» di Bergoglio, il Discorso alla Luna di Roncalli dell’11 Ottobre del 1962 suona di un’ingenuità disarmante.
https://opportuneimportune.blogspot.com/2019/04/et-procidens-adoravit-eos-lumiliazione.html


Toh, ma guarda, un bizzarro soggetto solitario sulla cattedrale poco prima che questa andasse a fuoco:

https://www.maurizioblondet.it/qualcuno-sa-chi-era-questa-persona/

«...le fiamme che si sono alzate nel cielo ateo di Parigi, che accoglie ugualmente sorprese dalla morte durante le sconcezze del Bataclan e santifica i bestemmiatori di “Charlie Hebdo” con la benedizione di chi avrebbe dovuto preservare la fede dentro Notre-Dame e invece l’ha barattata per un amplesso con il mondo...

Ai nostri giorni, le chiese hanno visto ben di peggio del fuoco che brucia le travi, cola le vetrate, cancella i dipinti, abbatte le guglie. Sono state dissacrate dai riti di una fede invertita, celebrati con il consenso di chi poi ne piange la distruzione in diretta tv...»:
https://www.riscossacristiana.it/notre-dame-brucia-ma-le-cattedrali-sono-gia-morte-trenta-righe-di-alessandro-gnocchi/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.