La mia impressione è che dopo aver scatenato il pandemonio con l'assurda proibizione della liturgia tridentina ai Francescani dell'Immacolata, per contentare i giornalisti (i giornalisti, mica i fedeli cattolici!) hanno magicamente fatto comparire le traduzioni ufficiali:
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/motu_proprio/documents/hf_ben-xvi_motu-proprio_20070707_summorum-pontificum_it.html
Per la serie: un colpo al cerchio e uno alla botte. Alea iacta est: ora che è stato creato il precedente giuridico per colpire le comunità religiose sulla liturgia e per affossare quel motu proprio, si può anche pubblicare la traduzione ufficiale in italiano.
Infatti cresce oggi il vero oscurantismo, frutto della diabolica guerra contro la liturgia tradizionale. Grandissimo articolo di Fides et Forma, da leggere attentamente:
http://fidesetforma.blogspot.it/2013/08/la-questione-francescani-dellimmacolata.html
...cattolici definiti sbrigativamente "tradizionalisti" o "vicini ai tradizionalisti" (come se il tradizionalismo fosse una malattia contagiosa o una categoria estremistica del genere "talebano" "brigatista" "fascista" etc.)
Nessun commento:
Posta un commento
Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.
Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.
I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.