venerdì 12 ottobre 2012

hanno vissuto nell'attesa del Summorum Pontificum

Promemoria: sabato 3 novembre 2012 alle ore 17:30 presso il Centro Russia Ecumenica (Borgo Pio 141, Roma) ci sarà il convegno intitolato:

HANNO VISSUTO NELL'ATTESA DEL "SUMMORUM PONTIFICUM":
Card. Alfons Stickler (1910-2007) - Dott. Michael Davies (1936-2004)


I relatori saranno:
  • Leo Darroch, Presidente Foederatio Internationalis Una Voce - FIUV
  • Mons. Ignacio Barreiro Carambula, Direttore ufficio di Roma Human Life International - HLI
  • Thomas Murphy, Segretario Foederatio Internationalis Una Voce - FIUV

Nell'occasione le nobili figure del card. Stickler e del dott. Davies, due veri giganti nella promozione e difesa del Rito Antico nella devozione e obbedienza al Sommo Pontefice, saranno ricordate da chi li ha bene conosciuti come gli insigni relatori.

Il Presidente Darroch intratterra' infatti i presenti sul tema "In ricordo del compianto Presidente della FIUV Michael Davies", mentre Mons. Barreiro Carambula ragionera' su "L'impegno di Alfons M. Cardinale Stickler nella preservazione della liturgia tradizionale della Chiesa" ed il Segretario Murphy affrontera' il tema: "La FIUV di ieri, di oggi e quella di domani".


Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.