lunedì 1 ottobre 2012

attenzione ai sottintesi!

Benedetto XVI: "Come nella Cattolica - cioè nella Chiesa - si può trovare ciò che non è cattolico, così fuori della Cattolica può esservi qualcosa di cattolico (sant'Agostino)":

http://m.asianews.it/news/25957?l=it

Domandina gigante: a chi si applica la citazione del Papa?

"Anche all'interno della Chiesa stessa - ha aggiunto - può capitare, a volte, che si faccia fatica a valorizzare e ad apprezzare, in uno spirito di profonda comunione, le cose buone compiute dalle varie realtà ecclesiali. Invece dobbiamo essere tutti e sempre capaci di apprezzarci e stimarci a vicenda, lodando il Signore per l'infinita 'fantasia' con cui opera nella Chiesa e nel mondo".



Passiamo ad altro argomento: siccome tra pochi giorni inizierà l'insopportabile gazzarra celebrativa del cinquantenario del Concilio Vaticano II, andiamo a rileggerci l'editoriale di "Radicati nella fede":

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/09/la-tradizione-unico-fondamento-di.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.