martedì 28 agosto 2012

contro certe leggende nere

«Radio Maria è diabolica!» diceva un'arzilla vecchietta qualche giorno fa. Non so perché, ma mi è tornato in mente che Radio Livio, in tutta la sua storia, ha trasmesso una sola volta la Messa tridentina (il 29 novembre 2009, celebrante p. Nuara). Come a dire: "avete avuto il contentino, e ora basta". Per questo, paradossalmente, l'eventualità che il Papa celebri una Messa tridentina (si prospettava il 3 novembre prossimo), nonostante valga come "precedente giuridico", potrebbe essere facilmente interpretata come "avete avuto il contentino, e ora basta".


Passiamo (finalmente!) alle altre buone notizie: riconoscimento diocesano (beh, è già tanto) per la comunità tradizionalista di Papa Stronsay:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/08/riconoscimento-diocesano-per-i-figli.html


Padre Lang, che è stato a lungo uno dei riferimenti del teologo Ratzinger a proposito della "riforma della riforma", ci ricorda la centralità e l'importanza del Tabernacolo anche nel Medioevo, contro certe leggende nere inventate dai progressisti:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/08/tamquam-cor-in-pectore-il-tabernacolo.html

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog per segnalare notizie ecclesiali generalmente pubblicate su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.