venerdì 24 agosto 2012

il cardinale fa a pugni con la logica

"Accordo pratico impossibile" tra i lefebvriani e la Santa Sede? Bah, avevano scherzato. Il "potere contrattuale" dei lefebvriani è sceso irrimediabilmente:

http://disputationes-theologicae.blogspot.it/2012/08/accordo-pratico-roma-econe-avevano.html


Gli articoli dal tono "professorale" in genere ispirano sbadigli e richiedono forza di volontà per leggerli. Gli articoli dal tono "polemico", magari strutturati a "punti", sono invece quelli che non richiedono troppo sforzo e finiscono per essere involontariamente avvincenti.

Eccone qui sotto un esempio: Lutero, Vaticano II, Koch...

http://tertiumnondatur.blogspot.it/2012/08/la-logica-del-cardinal-koch-un-caso.html


«...Sappiamo bene quanto siano inattendibili le indagini sociologiche sull’omofobia e la stigmatizzazione degli omosessuali in quanto il 99,9% di esse si basano su autodichiarazioni degli stessi omosessuali, i quali ovviamente hanno tutto l’interesse per passare come discriminati per ottenere consenso e riconoscimenti maggiori.

Questo non vuol dire ovviamente che non vi siano atti di discriminazione (sempre da deprecare), ma che occorre sempre essere molto prudenti prima di affermare che essi siano maggiori per le persone di alternativo comportamento sessuale...»


http://www.uccronline.it/2012/08/21/il-giovane-gay-ammette-nessun-attacco-omofobo-mi-sono-fatto-male-da-solo/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.