mercoledì 1 agosto 2012

Messa Tridentina del Papa?!?

Da fonte sicura vengo a sapere che sarebbero in cantiere dei "preparativi" per far celebrare pubblicamente al Papa una Messa Tridentina: visto che Benedetto XVI non si è ancora mosso in tal senso, qualcuno sta sottobanco "organizzando" nientemeno che una "richiesta ufficiale". È dal 2005 che aspettiamo questo momento. Trattandosi di segreto di Pulcinella, ne parliamo qui anche noi.

Naturalmente la Legione di progressisti sta facendo di tutto per fabbricare una "impossibilità" di tale evento:

1) trovando il modo di non fargli accettare la richiesta di celebrarla

2) impossibilitandolo di fatto, e poi dando la colpa alla sua salute

3) oppure dando la colpa all'agenda fittissima di impegni

4) oppure agitando lo spettro di possibili "reazioni negative".

5) oppure tutte queste cose contemporaneamente.

Se Benedetto XVI ha emanato il Summorum Pontificum in piena coscienza e libertà, allora c'è da supporre che prima di morire troverà modo di celebrare pubblicamente una Messa Tridentina (scatenando un putiferio galattico, ma lo sa già). In tal caso i progressisti si appelleranno a quest'evento per dire che è l'eccezione anziché il miglior precedente giuridico possibile per essere finalmente liberi di celebrarla.

2 commenti:

  1. la presunta "Messa tridentina del Papa" avrebbe dovuto essere il 3 novembre 2012: http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/vaticano/dettaglio-articolo/articolo/cristiani-antichi-walter-brandmueller-17253/

    RispondiElimina
  2. Dispiace deludervi, ma celebrarne una sola e diventare bersaglio dei modernisti... è palesemente tirarsi la zappa sui piedi: http://fidesetforma.blogspot.com/2012/08/le-futuribili-messe-tridentine-del-papa.html

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.