venerdì 3 agosto 2012

con la scusa della questione dell'obbedienza...

Riflessioni da quel di Vocogno: «...Non è che la questione dell'obbedienza la si tiri fuori solo per fermare il ritorno alla Tradizione? Quanti fedeli sono stati spaventati così, sibilando loro “attento, sono dei disobbedienti”? Ma quelli che così hanno sibilato, si sono poi curati delle loro anime? ...temiamo di no, l'unico desiderio loro era quello di staccarli dalla Tradizione»...

http://unafides33.blogspot.com/2012/07/se-la-fede-della-chiesa-e-quella-di.html


Nella capitale neocatecumenale di Porto San Giorgio arrivano le "messe rock" (il programma prevede anche "atelier" e "bagno al mare"): iniziativa del Servizio di Pastorale Giovanile (qualunque cosa ciò significhi), in collaborazione con la Comunità Nuovi Orizzonti (e in spregio del nome di quest'ultima):

http://blog.messainlatino.it/2012/08/arcidiocesi-di-fermo-messe-rock-dove.html


Passiamo (finalmente!) alle buone notizie: pellegrinaggio internazionale pro Summorum Pontificum sabato 3 novembre 2012 alla Basilica di San Pietro:

http://www.summorumpontificum.org/2012/08/a-novembre-pellegrinaggio-a-san-pietro-dei-pro-summorum-pontificum-di-tutto-il-mondo/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.