mercoledì 24 agosto 2011

odio alla Chiesa e proposte concrete

Da un blog normalmente anticlericale. Argomento: "far pagare le tasse al Vaticano". Cifra sparata (eccesso dell'eccesso): "tre miliardi". Poi, vai a guardare, e con un decreto semplice semplice puoi far risparmiare ai comuni italiani 35 miliardi (undici volte di più di quel che sognerebbero di spennare al Papa). E perfino l'anticlericale si trova ad ammettere:

Quando leggo proposte come aumentare il costo delle fettuccine al Senato, o far pagare l'ICI alle monachelle, mi viene da piangere. Non perché non sia giusto, ma perché stiamo perdendoci dietro la pagliuzza mentre c'è una trave a cui nessuno presta attenzione. 35 miliardi in un sol colpo, e basta un decretino. Chi avrà il coraggio di presentarlo?

http://crisis.blogosfere.it/2011/08/il-vaticano-e-la-pagliuzza-i-derivati-sono-la-trave.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.