mercoledì 30 maggio 2018

tentazioni sedevacantiste nella Resistenza?

Uh-oh... malumori nella Resistenza?

La Sapinière riporta che è stato annullato un pellegrinaggio mariano a Le Puy-en-Velay e lancia una feroce illazione: la vera motivazione comincerebbe dal fatto che mons. Williamson in un paio di omelie avrebbe affermato che non si sa se «Francesco è papa... Dio solo lo sa»:
Lors de son sermon, à deux reprises, Mgr Williamson affirma ne pas savoir si « François était pape… Dieu seul sait.
La Sapinière calca la mano e suggerisce che Williamson (già fin troppo nel mirino, per cui suona strano pensare che si conceda scivoloni) userebbe "due pesi, due misure" e ammiccherebbe ai preti della Resistenza sospettabili di "sedevacantismo" (già gli abbé Pinault, Rioult, Ringrose, celebrerebbero non una cum, cioè omettendo il nome del Papa dal canone della Messa, come in caso di sede vacante). E suggerisce con un pizzico di perfidia che questa potrebbe essere solo la punta dell'iceberg.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.