martedì 9 maggio 2017

il Sinedrio si prepara a ripristinare l'Antica Alleanza

Da tempo immemorabile il rabbinato ebraico persegue la ripetizione liturgica del sacrificio secondo l'Antica Alleanza (rifiuto sacramentale - e dunque massimamente blasfemo - della Nuova ed Eterna Alleanza).

Tale sacrificio può avvenire solo sulla roccia del sacrificio di Abramo, che attualmente si crede contenuta nella moschea di Omar (ma sono in corso altre ricerche per "verificare" se sia invece più in là, anche alla luce dell'ipotesi che il Muro del Pianto sia piuttosto una fortificazione delle legioni romane anziché il muro residuo dell'antico Tempio di Gerusalemme).

I rabbini del Sinedrio - dopo aver ricostruito geneticamente qualche giovenca rossa più l'armamentario per il sacrificio secondo le più minuziose norme antiche, più le accuratissime ricerche genetiche per accertare un sacrificatore di sangue levita - si apprestano a eseguire la cerimonia di fissare liturgicamente i confini di Gerusalemme allo scopo di re-istituire il servizio del Tempio. La cerimonia fu per l’ultima volta eseguita dal condottiero Neemia, che aveva riportato gli ebrei dal cosiddetto esilio di Babilonia dopo il 539 a.C.

https://www.breakingisraelnews.com/87807/sanhedrin-revives-2000-year-old-temple-rite-reestablishing-jerusalems-borders/


Dopo la distruzione del Tempio nel 79 d.C. sono stati numerosi i tentativi di ricostruire il tempio - tra cui uno promosso dall'imperatore Giuliano l'Apostata - tutti falliti per circostanze storiche o per "improvvisi terremoti".

Un'inchiesta completa è nel libro I fanatici dell'Apocalisse. Ultimo assalto a Gerusalemme, di Maurizio Blondet, 2008, edizioni Il Cerchio, ancora reperibile nelle librerie on-line.


Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.