mercoledì 10 giugno 2015

siluro bergogliano contro le false apparizioni di Merdjugorje

Citazione:
Sono i cortocircuiti del modernismo, gli ormai stranoti orologi fermi che due volte al giorno segnano l'ora esatta.

Et voilà! Bergoglio ha lanciato un potente siluro contro Medjugorje.

Un no, parole riferite dal Corriere, «ai sedicenti veggenti che pretendono di possedere la verità rivelata».

Da Santa Marta ha criticato «quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana» e con un riferimento molto chiaro alle apparizioni: «Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio e vivono di questo?», si è domandato. «Questa - ha affermato - non è identità cristiana».

Preparatevi, ora si balla.

Per la cronaca, le apparizioni di Merdjugorje avvengono principalmente in Italia, a Monza, dove la più impegnata dei sedicenti "veggenti" vive col marito.

L'allusione al "vivono di questo" è al mostruoso giro di soldi. Come per esempio quel boschetto americano in cui trasportarono un'apparizione (la veggente si fece venire l'apparizione guarda caso mentre visitava la tenuta col boschetto, guarda caso in un viaggio in USA organizzatole dal proprietario..), in modo da renderlo turisticamente e religiosamente appetibile ai merdjugorjani americani. Per non parlare del veggente che organizzava e guidava gite a Merdjugorje con incluso nel pacchetto anche l'apparizione.

Fra qualche anno, quando la truffa Merdjugorje apparterrà solo alle vecchie notizie di cronaca, sentirete gli ex merdjugorjani rispondere sdegnati: "chi, io? mai stato merdjugorjano, ma che dici? al massimo seguivo con interesse la questione.." (ma sì, certo: non appena hanno un weekend libero e trecento euro per la benzina, corrono come ossessi a Merdjugorje, attività che per loro sostituisce tutte le altre virtù cristiane. E magari erano residenti a Monza...).

Chissà se fra questi "ex" ci sarà anche Livio Stalin Fanzaga, cioè quello che parlando di Merdjugorje blatera sempre con certezza: «la Madonna ha detto che».

Segnalo il documentatissimo sito web Medjugorje senza maschera di Marco Corvaglia:

http://www.marcocorvaglia.com/

In particolare la pagina sul Conflitto d'interessi dei sedicenti "veggenti":

http://www.marcocorvaglia.com/medjugorje/i-veggenti-di-medjugorje-e-il-conflitto-dinteressi.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.