Notizia tragicomica: il Pontificio Consiglio per i Laici ha approvato la pubblicazione del "Direttorio catechetico" del Cammino Neocatecumenale (quello delle "catechesi segrete"), però recentissimamente ha affermato che il Cammino non ha approvato la pubblicazione. Insomma, un dicastero vaticano smentisce se stesso. Cosa dobbiamo pensarne? Cliccate sul link qui sotto per dire la vostra e per chiedere anche voi delucidazioni al Pontificio Consiglio per i Laici:
http://neocatecumenali.blogspot.it/2012/07/direttprio-catechetico-del-cammino.html
Brevi considerazioni su come fare per "attirare vocazioni" (lettura utile specialmente a quei noviziati "vuoti da oltre quarant'anni"):
http://cordialiter.blogspot.it/2012/07/come-fare-per-attrarre-vocazioni.html
Anche quella ciofega della musica jazz affonda le sue origini nell'atmosfera culturale cattolica (nel caso specifico, quella caraibica): insomma, qualsiasi tentativo di "ricerca del bello", di rappresentazione della bellezza, in fin dei conti risale ad una visione cristiana della vita. Ogni "spiritualità" aliena dal cristianesimo ha saputo creare solo mostri, tombe, "opere" che ispirano paura e tristezza (le piramidi egiziane, i templi maya e il "serpente piumato", le figure dell'isola di Pasqua, i templi cinesi coi draghi sputafuoco, il complesso di Stonehenge...):
http://satiricus.wordpress.com/2012/06/21/il-meglio-e-sempre-cattolico-anche-il-jazz/
La neo-pastorale di Francesco (di don Jean-Michel Gleize, Parte II)
-
Riprendiamo da UnaVox la traduzione di questo approfondito articolo apparso
in francese su La Porte Latine. 1. Le dichiarazioni – scandalose – di Papa
Fran...
51 minuti fa
Nessun commento:
Posta un commento
Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.
Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.
I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.