lunedì 23 luglio 2012

notizie e recensioni

Recensione di Iota Unum e di La Chiesa e la sua continuità. Ermeneutica e istanza dogmatica dopo il Vaticano II:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/07/cristina-siccardi-recensisce-la-chiesa.html


Omosessualità: l'applicazione di ideologie contemporanee all'antica Grecia produce solo «corbellerie autentiche scritte dal professor Umberto Galimberti»:

http://fidesetforma.blogspot.it/2012/07/su-galimberti-il-simposio-e-il_22.html

«...non è vero che gli omosessuali non erano riconosciuti con un nome specifico. C'era invece l'appellativo volgare di cinedi (sing. kunaidos). calla chiara etimologia: “colui che muove le vergogna”. Per un vasto repertorio omofobico si prega Galimberti di consultare tal Aristofane, poeta comico ateniese, tra i protagonisti del Simposio platonico. Ci troverà parole del genere: “katapygon”, “lakkoproktos”, o ancora “euryproktos” che evito di tradurre per carità cristiana...»


Una recensione del libro Concilio Vaticano II: il discorso mancato. A leggere questo libro verrà da esclamare: "ma allora il CV2 è una merda!"

http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/07/il-discorso-critico-che-la-gerarchia.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.