martedì 10 luglio 2012

Lutero all'inferno

La beata suor Serafina conferma che l'eresiarca Lutero è all'inferno, «in fondo ad un'orribile voragine di fuoco» popolata da anime dannatesi a causa sua, costretto a stare in ginocchio circondato da demoni «muniti di martelli, [che] si sforzavano, ma invano, di conficcargli nella testa un grosso chiodo»...

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/6577-suor-serafina-micheli-e-la-visione-di-lutero-allinferno


Esiste una precisa condizione in cui il cattolico deve assolutamente disubbidire alla Chiesa:

http://www.sisinono.org/anteprime-2012/185-anno-xxxviii-nd-12


Un altro tassello del variopinto mosaico della guerra contro la liturgia tridentina: «...Prima però di tornare in Brasile, Agnelo autorizzò – all’insaputa di Medina che era in Cile per le ferie natalizie – il trasferimento dell’intero archivio della congregazione all’Archivio Segreto vaticano, col risultato di renderlo inaccessibile. Alcuni collegarono questa sua iniziativa col fatto che il segretario particolare di Medina aveva pubblicato un libro, basato sui diari inediti del cardinale Fernando Antonelli, molto critico della riforma liturgica e soprattutto del ruolo che vi aveva avuto l’arcivescovo Annibale Bugnini....»:

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350280

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.