martedì 13 marzo 2012

autorità? ma davvero?

Ennesimo esempio in cui quando l'autorità comanda qualcosa di sgradito alla moda, ottiene solo una ribellione di massa e una mosca cocchiera (il solito Hans Kulo) che tenta di monetizzare la faccenda.

C'è di tragicomico che i divorziati risposati che pretendono di fare la Comunione, sono solo una minoranza della minoranza dei già scarsi fedeli che frequentano le parrocchie.

Ora, o si azzerano tutti i titoli di "parroco" (e relativi stipendi) nella diocesi di Coira, oppure si crea un altro "precedente" per i pretazzi che vogliono obbedire solo alle mode del momento:

http://tertiumnondatur.blogspot.com/2012/03/hans-kung-paragona-mons-huonder.html


...La abbondante nevicata caduta oggi a Gerusalemme e in molte elevazioni della Cisgiordania e della Galilea - per la prima volta negli ultimi anni - ha costretto i rabbini a tornare a studiare i divieti del caso, per aiutare i timorati ebrei a non infrangere involontariamente i divieti della ortodossia. Innanzi tutto questi rabbini ortodossi hanno ricordato alla popolazione, sulla scia degli insegnamenti del pensatore medievale Maimonide, che i pupazzi di neve sono vietati agli ebrei...

http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/02/visualizza_new.html_126394064.html


Civiltà italiota: la proposta di uccidere i bambini anche dopo il parto viene da due italiani:

http://www.agerecontra.it/public/press20/?p=9695

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.