venerdì 2 marzo 2012

oggi: primo venerdì del mese...

Per la serie "ge-suini", ecco questo gentile signore travestito da pescatore in pensione (in realtà è un gesuita), mentre spiega il suo "approccio scientifico alla preghiera":

http://www.jesuit.org/blog/index.php/2012/02/jesuit-taking-a-scientific-approach-to-prayer/


Altra notizia in inglese: la Bibbia "blindata" per telefonini e tablet. Così, dovrebbe essere più facile sfuggire alle perquisizioni in quei paesi dove se ti trovano una Bibbia ti mandano in carcere. Chissà se poi ci aggiungeranno anche il breviario e il catechismo...

http://donteatthefruit.com/2012/02/powerful-secure-bible-software-for-closed-countries-and-you/


Una quindicina di "hacker", più un gran numero di volontari, ha tentato un attacco informatico ad alcuni server del Vaticano, operazione durata alcune settimane per la preparazione e sfociata in mezzo milione di tentativi "DDoS" e oltre tremila "SQL injection". L'attacco è miseramente fallito (Deo gratias!) perché sui server vaticani erano configurati e funzionavano normalmente i "firewall":

http://www.readwriteweb.com/enterprise/2012/02/anatomy-of-an-anonymous-attack.php

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.