giovedì 14 aprile 2011

quell'entità denominata "i 'gggiovani"

Gustoso e ironico articolo sul dogma dell'anticattolicesimo che protegge perfino dal tabù dei Fratelli Maggiori:

http://archeodada.altervista.org/totalitarismototale/patente-di-anti-cattolicita/


YouCat in realtà significherebbe "Tu Gatto". Qualche feroce considerazione (corredata di alcuni aberranti video) sui metodi per tenere agganciati alla vita parrocchiale l'entità denominata "i Giovani":

http://fidesetforma.blogspot.com/2011/04/preghiera-di-youcat-il-tuo-gatto.html


"... bisognerebbe ricordarsi che lo humour è una virtù cristiana, tant’è che s. Tommaso d’Aquino qualificava di peccaminosa (addirittura) la mancanza di umorismo. Fateci caso: le librerie cosiddette religiose traboccano di testi. Ma non ce n’è uno, neanche uno, umoristico. I cristiani non sanno ridere? E’ quello che sostengono gli atei, che pur sono funerei. Qualcuno potrebbe ribattere che non c’è niente da ridere. Invece c’è, c’è sempre. Anche di fronte al tribunale che lo avrebbe condannato a morte s. Thomas More non lesinava battute..."

http://www.rinocammilleri.com/2011/04/eberstadt

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.