lunedì 21 febbraio 2011

un film contro la massoneria

Sul blog (in inglese) Mugugni di un papista pertinace l'autore si lamenta che dopo cinque anni di ora di religione a scuola (in una scuola cattolica dotata di insegnanti "devoti, entusiasti [della fede] e preparati"), gli studenti arrivano al sesto anno (quello in cui si studiano finalmente i sacramenti) senza ancora sapere cosa sia la presenza reale di Nostro Signore nell'Eucarestia.... e restano affascinati nell'ascoltare lezioni sul "sacrificio" della Messa e sul significato sacerdozio. Questo P.Blosser, tanto per cominciare la prima lezione del sesto anno, chiede "a che scopo" ci si genufletta entrando in chiesa, e il 90% di loro parla di "presenza spirituale"...

http://pblosser.blogspot.com/2011/02/at-mass-actions-speak-louder-than-words.html


Il canto del partito comunista della DDR (composto nel 1950): una traduzione tutta da leggere. Caldamente raccomandato:

http://kelebeklerblog.com/2011/02/17/il-canto-del-partito-e-alcune-questioni-assolutamente-fondamentali/


Il film Forces Occultes sulla massoneria (furono giustiziati regista e produttore); per scaricarlo, cliccare su "senza le censure di Rai3":

http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.com/2011/02/forces-occultes.html

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.