martedì 22 febbraio 2011

come far trasalire il parroco

Ma che idiota! Avrei dovuto pensarci prima!

Siamo nel periodo di "benedizione delle case". Me ne sono accorto stasera, rientrando a casa: sul portone c'era l'avviso che domani pomeriggio passerà il parroco a benedire le case.

Se avessi avuto più tempo, gli avrei riservato un'accoglienza particolarmente "tridentina": sulle pareti, foto di liturgie tradizionali, il soggiorno imbottito di antichi "santini" e messalini in latino, un poster di san Pio V all'ingresso nel punto meglio illuminato, un inginocchiatoio con la statuetta (80cm) della Madonna di Fatima e il Breviarium Romanum, verso il bagno il manifestone della scomunica ai comunisti...



E al momento buono, quando il parroco dice: "ma qui siete tutti giovani!" gli rispondiamo: "certo, e siamo anche un gruppo stabile: dunque, a norma del Motu Proprio Summorum Pontificum, ce la direbbe una bella messa tridentina la domenica sera?"

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.