giovedì 18 febbraio 2010

o Messa in latino o bastonate in italiano

Notizie dal Giappone: dalla cattedrale della Beata Vergine a Tokyo, ecco come se la cavano i cattolici del Sol Levante con la liturgia tradizionale in latino:

http://www.newliturgicalmovement.org/2010/02/may-we-follow-example-of-tokyo-japan.html


Due articoli di don Curzio Nitoglia (che è scismatico-sedevacantista sebbene sia molto intelligente); uno sulla vocazione e un altro sull'impossibilità di parlare coerentemente di "tradizione giudeo-cristiana":

http://www.doncurzionitoglia.com/sacravocazione.htm

http://www.doncurzionitoglia.com/menzogna_del_giudeocristianesimo.htm

Citazione da uno degli articoli di Nitoglia: ...Al conciliabolo di Pisa (XVIII secolo), i cattolici inferociti dissero ai vescovi giansenisti, che avevano fatto una riforma liturgica molto simile al Novus Ordo Missae del 1970: “o Messa vecchia o bastonate nuove!”.


Sulla dignità delle donne: il documentario "Il corpo delle donne" analizza, in appena 25 minuti ma in modo severo e sconsolato, la mercificazione della donna nelle TV italiane. Andrebbe fatto vedere a tutte le esponenti del gentil sesso che pretendono di vestire "sexy" o che credono che in TV non ci sia niente di male.

http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89

Il blog http://www.ilcorpodelledonne.net/ contiene numerosi altri interventi in tema.

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.