Ite ad Thomam è uno spettacoloso blog (in inglese) "per il recupero del pensiero cattolico tradizionale". Come disse papa Pio XI nell'enciclica Studiorum Ducem, "ite ad Thomam!"
La parte interessante è però la pagina dove i tizi che mantengono il sito vendono le scansioni in formato PDF di alcuni volumi introvabili (a dieci dollari ciascuna), quasi tutte in latino o in inglese:
http://iteadthomam.blogspot.com/2007/05/ite-ad-thomam-out-of-print-library.html
C'è di tutto, anche Pesch, Tanquerey, Garrigou-Lagrange (di cui ho ordinato i due volumi del suo De Revelatione), l'intera patrologia del Migne, etc. Vale la pena darci un'occhiatina, almeno per i testi in latino (in italiano non c'è proprio niente).
In alcuni casi i testi sono già disponibili nell'internet (gratis). Per esempio la lettera De modernismo di Zubizarreta è segnalata sul sito polacco Ultra Montes:
http://www.ultramontes.pl/Zubizarreta.htm
YE2024: Perché Kanye West non è diventato Presidente degli Stati Uniti
-
Le ricostruzioni giornalistiche dei rapporti fra Donald Trump e Kanye West,
oltre a essere piuttosto noiose (e ce ne vuole per rendere noioso
1 ora fa
Nessun commento:
Posta un commento
Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.
Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.
I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.