lunedì 8 febbraio 2010

moglie bisbetica? fatti prete!

Wikipedia è una spettacolare ciofeca: il suo NPOV (neutral point of view, "punto di vista neutrale") consiste in realtà nella "opinione condivisa" e quindi la neutralità va a farsi friggere, giacché i nemici della Chiesa cattolica hanno sempre un sacco di tempo da dedicare alle proprie infondate esternazioni. Il progetto Cathopedia, del sacerdote don Paolo Benvenuto, si propone di costituire una risorsa on-line di tipo enciclopedico, recuperando pagine di wikipedia e correggendole o riscrivendole daccapo, in modo che non contengano falsità. Arranca un po', ma sta andando lentamente avanti:

http://it.cathopedia.org


Pulizie in convento: ecco qualche motivo per cui non le fanno i frati...

http://vitaefratrum.blogspot.com/2010/02/v-vi-tutti-in-riga.html


Dopo Fabio, Mariangela e Christian, ora anche Anna sospetta che il blog Cordialiter sia il mio blog segreto (eh, eh, eh!) Sono onorato di tanta considerazione, ma... lo ripeto ancora una volta: non sono io l'autore di quelle ottime pagine!

http://cordialiter.blogspot.com

http://alfonsodeliguori.blogspot.com/


A cosa si è ridotto il sacerdozio cattolico moderno? Basta guardare per esempio la seguente foto. Osservate come la capo-chierichetta mette il copricapo al celebrante (che è quello con la cassetta):

http://cathcon.blogspot.com/2010/02/to-honour-of-modern-priesthood.html


Moglie bisbetica? Fatti prete! Ecco un altro guaio della scarsità delle vocazioni sacerdotali: in Svizzera un divorziato (tale Stephan Schmitt) verrà ordinato prete domenica prossima (ullallà) dal suo vescovo (Kurt Koch, vescovo di Basilea). Tale gentile signore coi baffi era riuscito a farsi riconoscere invalido il matrimonio (ma risulta aver "divorziato" all'anagrafe civile). Per chi sa leggere il tedesco ecco l'articolo ("Geschieden - und trotzdem priester" significa "divorziato e prete"):
 http://www.nzz.ch/nachrichten/schweiz/geschieden__und_trotzdem_priester_1.4830258.html   

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.