http://it.cathopedia.org
Pulizie in convento: ecco qualche motivo per cui non le fanno i frati...
http://vitaefratrum.blogspot.com/2010/02/v-vi-tutti-in-riga.html
Dopo Fabio, Mariangela e Christian, ora anche Anna sospetta che il blog Cordialiter sia il mio blog segreto (eh, eh, eh!) Sono onorato di tanta considerazione, ma... lo ripeto ancora una volta: non sono io l'autore di quelle ottime pagine!
http://cordialiter.blogspot.com
http://alfonsodeliguori.blogspot.com/
A cosa si è ridotto il sacerdozio cattolico moderno? Basta guardare per esempio la seguente foto. Osservate come la capo-chierichetta mette il copricapo al celebrante (che è quello con la cassetta):
http://cathcon.blogspot.com/2010/02/to-honour-of-modern-priesthood.html
Moglie bisbetica? Fatti prete! Ecco un altro guaio della scarsità delle vocazioni sacerdotali: in Svizzera un divorziato (tale Stephan Schmitt) verrà ordinato prete domenica prossima (ullallà) dal suo vescovo (Kurt Koch, vescovo di Basilea). Tale gentile signore coi baffi era riuscito a farsi riconoscere invalido il matrimonio (ma risulta aver "divorziato" all'anagrafe civile). Per chi sa leggere il tedesco ecco l'articolo ("Geschieden - und trotzdem priester" significa "divorziato e prete"):
http://www.nzz.ch/nachrichten/schweiz/geschieden__und_trotzdem_priester_1.4830258.html
Nessun commento:
Posta un commento
Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.
Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.
I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.