giovedì 18 febbraio 2010

preti che non leggono più, uccisi dall'attivismo...

"...Ho visto preti uccisi dall’attività, senza un minuto per prendere fiato, per riposare, per recuperare il senso di quel che facevano. Per questo il primo capitolo del libro, il più lungo, è dedicato al silenzio... Poi parlo della preghiera e della liturgia. Della compagnia che i Salmi fanno alla vita dell’uomo, ma anche della banalizzazione di certe celebrazioni liturgiche. Parlo di alcune nuove chiese in cui è difficile pregare... Ho trovato sacerdoti che non leggono e non studiano più... Infine la parte più cospicua del mio libro è dedicata alla vita affettiva del sacerdote. Molti preti sono soli. Dopo una giornata affannosa e piena di responsabilità tornano a casa e spesso hanno solo il televisore con cui “parlare”..."

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=66681

http://www.sancarlo.org/it/?p=2470


Niente di nuovo sotto il sole. Messori commenta il solito film anti-Lourdes:

http://archiviostorico.corriere.it/2010/febbraio/12/film_dell_allieva_delle_suore_co_9_100212038.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.