sabato 23 giugno 2012

oggi dialoghiamo

Un interessante articolo sulla cattofobia nel Talmùd corredato da qualche foto del beato Giovanni Paolo II:

http://www.pontifex.roma.it/index.php/opinioni/consacrati/12067-bestemmie-cattofobiche-presenti-nel-talmud-giudaico-i-deboli-di-cuore-e-i-bambini-non-leggano


Passiamo ad altro argomento: indovinate quale laicista ha detto queste frasi: «Io devo proporre… la mia idea di “vita buona”, in competizione dialogica con le altre... Io dico la mia, tu dici la tua, poi il popolo sovrano… prenderà le sue decisioni… Lo Stato laico, dopo il confronto fra le parti e dopo che il popolo sovrano si è espresso, è tenuto ad assumere il risultato»:

http://www.cattolicesimo-reale.it/il-blog/a-scola-di-teocrazia/

Intanto notiamo come il cardinale di Milano, benché caporito, ad oggi non abbia ancora esteso alla liturgia ambrosiana il motu proprio Summorum Pontificum. A cosa aspetta a liberalizzare la Messa approvata dal beato Schuster? Benedetto XVI non lo sgriderà mica...

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.