martedì 12 giugno 2012

Fatima TV

Breaking News: padre Guillaume, uno dei fondatori dell'IBP, dice che l'accordo con Roma lo firmerà solo Fellay, mentre gli altri tre, con una parte del clero della FSSPX, si dichiareranno "FSSPX originale" e resteranno fuori. Per Fellay si pone dunque il problema di come considerare il fatto di trovarsi con tre vescovi in meno, con sciame sismico di assestamento in arrivo:

http://rorate-caeli.blogspot.com/2012/06/for-record-fr-de-tanouarn-what-now.html

Molto divertenti i primi due commenti: uno chiede: Quid scit iste? e un altro gli risponde: Scit (quest'ultima parola latina si pronuncia come il termine americano "shit", che significa... "merda").


Ah, i leggendari "cattolici irlandesi"... due terzi di loro non credono alla presenza reale nel Santissimo, per cui senza accorgersene sono già diventati protestanti. Da un blog ciellino leggo che questo "miracolo" è dovuto al Concilio Vaticano II:

http://bregwin.blogspot.it/2012/06/il-62-dei-cattolici-irlandesi-non-crede.html


Si chiama Fatima TV e trasmette la Messa Tridentina tutti i giorni e l'intero rosario in latino. Si riceve sul canale 213 digitale a Roma e dintorni. È in piedi da più di un anno, ma non me ne ero mai accorto perché... finora l'unica volta che ho acceso il televisore è stato per utilizzarlo come monitor esterno del mio computer:

http://bregwin.blogspot.it/2012/05/fatima-tv.html


Tenetevi forte: la guerra sul successore di Pietro si inasprisce: «presto ci saranno rivelazioni clamorose riguardanti cardinali che possano aspirare a divenire Papa così da bruciarne le possibilità». Lo disse colui che aveva anticipato cinque mesi fa lo scandalo dei "corvi":

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=242&ID_articolo=5936&ID_sezione=524

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.