Articolo dell'Osservatore Romano di oggi:
...quando ancora i padri erano impegnati nella revisione e nella votazione degli ultimi schemi, si verificarono alcuni tentativi di intervenire sul testo e sulla sua traduzione in italiano, come se fosse possibile modificare quanto i padri avevano votato. Di fronte a questi tentativi, che erano passati inosservati ai più, reagì il sotto segretario padre Umberto Betti, che fece presente, con insistenza, a Florit e a Charue le conseguenze che questi interventi potevano avere sul contenuto dottrinale dello schema, oltre che a configurarsi come qualcosa di profondamente sbagliato...
http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/04/la-notte-degli-inganni-il-card-bea-e-la.html
Consigli per gli acquisti: libro di padre Serafino Lanzetta, dei Francescani dell'Immacolata, sul Vaticano II. Ecco la recensione:
http://chiesaepostconcilio.blogspot.it/2012/04/p-serafino-lanzetta-un-nuovo-libro-sul.html
Nessun commento:
Posta un commento
Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.
Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.
I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.