martedì 24 aprile 2012

interessanti strategie pastorali moderne

Interessante manovra tattica di pastorale vocazionale da parte dei competenti uffici curiali de la-Chiesa-che-è-in-Spagna:

http://rottasudovest.typepad.com/rotta_a_sud_ovest/2012/03/il-video-della-chiesa-spagnola-fatti-prete-e-avrai-un-lavoro-fisso-e-una-vita-appassionante.html

Resta però sottinteso che non riguarda coloro che amano la Tradizione, che sono destinati ad avere un lavoro "precario" (sempre che lo trovino) e una vita "piena di guai" (specialmente finché mendicano il sacerdozio), a causa del fatto che la Messa in latino non rientra nelle Strategie Pastorali.


Passiamo ad altro argomento, ancora più succoso:

http://kelebeklerblog.com/2012/04/21/i-funerali-di-morosini-la-dispensa-automatica-di-sacramenti-e-un-cristiano-invito-ad-andare-allinferno/

Nessun commento:

Posta un commento

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.