domenica 3 dicembre 2017

"travestire una serva da regina"

Citazione:
Come possiamo rendere onore al Signore in modo così perfetto, nella Messa tridentina, e sopportare quel rito che, anche se non è eretico, di sicuro è meno rispettoso della divina Maestà e del Santissimo Sacramento? Sarebbe come scegliere di amare il proprio Sposo, pretendendo allo stesso tempo di non manifestarGli il nostro amore in modo completo, per non dispiacere i Suoi nemici...
...Mi perdoni la franchezza - non mi sento di travestire una serva da regina, quando la regina è costretta all’esilio, o appena tollerata.

https://opportuneimportune.blogspot.com/2017/11/una-visita-di-baronio-al-parlatorio.html



1 commento:

  1. Fuori tema: vedo qui a fianco un elenco di blog e siti cattolici, in cui compare Asianews.it che non fa che tessere gli elogi del Satrapo. Non c'è modo di togliere questo sito dalla lista? Sembra un po' in contraddizione con tutto il resto...

    RispondiElimina

Su questo blog diversi amici suggeriscono notizie e documenti relativi alla fede cattolica e alla Chiesa. Si tratta per lo più di materiale già pubblicato su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.