In parrocchia a Valmadrera (CO) o non conoscono più la lingua italiana (per cui smettono di usare i congiuntivi) o non si fidano più di Dio (per cui smettono di usare i congiuntivi):
Il capofamiglia di una «nota famiglia nomade» corre a scuola per «pretendere di avere un chiarimento con l’ insegnante». Il chiarimento consiste nel suo aver «prima spinto il professore e poi gli avrebbe sferrato uno schiaffo sul volto»:
http://www.corriere.it/cronache/17_dicembre_24/treviso-sgrida-l-alunno-troppo-vivace-prof-picchiato-padre-12a8c9b2-e87e-11e7-8ef2-b5f38039d58d.shtml
L'America Magazine ricorda che una volta la "Silicon Valley" era la Chiesa cattolica coi suoi monasteri:
https://www.americamagazine.org/arts-culture/2017/12/13/catholic-church-used-be-silicon-valley-can-it-be-again
Tutte le volte che qualcuno blatera di "preti pedofili" bisognerebbe sempre ricordargli le massicce ondate di arresti di "pedofili non preti", come ad esempio gli 870 arrestati nel corso dell'Operation Pacifier di sette mesi fa:
https://www.independent.co.uk/news/world/europe/europol-fbi-joint-investigation-operation-pacifier-uncovers-global-paedophilia-ring-870-arrests-a7722821.html
La grande cagnara sugli UFO - messa peraltro in scena solo per distrarre l'opinione pubblica da altri fattacci di cronaca - non toglie nulla alle scoperte recenti sulla straordinaria resilienza di certi microbi a sopravvivere in ambienti con scarsissime risorse (acqua, luce, ossigeno, calore, ecc.), che implicitamente confermano che l'Autore della vita ha pianificato bene:
https://newsroom.unsw.edu.au/news/science-tech/living-thin-air-microbe-mystery-solved
Monsignor Gatto non è contento di essere stato fatto vescovo:
La scure di Francesco sulle pensioni in Vaticano. Commissario il
chiacchierato Card. Farrel
-
*Grazie a Nico Spuntoni per questa notizia sui continui incarichi dati al
Card. Kevin Joseph Farrell (QUI i molti Post di MiL sul Nostro), il grande
amic...
31 minuti fa
Questi mentecatti di Valmadrera dimostrano che il Messale riformato è un canovaccio, sul quale ognuno può improvvisare quel che gli aggrada. Se ci fosse il latino, ignoranti come sono, almeno non saprebbero modificare il testo. Ovviamente nessuno dei loro compari a Roma si permette di rimetterli in riga, visto che queste innovazioni sono ormai normali da sessant'anni. Che si tengano la loro miserabile liturgia, assieme ai loro errori dottrinali e morali. Non sono cattolici. Punto.
RispondiElimina