mercoledì 4 novembre 2015

ultimissime

Notizia 1: le calunnie di pessimo gusto da parte dei persecutori dei Francescani dell'Immacolata cominciano a diventare così numerose che un certo Almodovar avrà già pensato di farne un film.

Vale la pena ricordare il trucchetto: siccome le accuse nominano immagini scioccanti (e siccome in passato certi personaggi apparentemente "insospettabili" sono stati effettivamente condannati per quel genere di robe), finirà che i gonzi si illuderanno con: "qualcosa di vero ci deve pur essere, se le accuse sono così scioccanti" (notare la "deduzione" tutt'altro che logica: la bruttezza della notizia corrisponderebbe alla sua verità...).


Notizia 2: da culturacattolica.it a censuracattolica.it 

Il seguente articolo, originariamente pubblicato su CulturaCattolica.it, è stato cancellato su richiesta di don Carròn, presidente di Comunione e Liberazione. L'articolo evidenzia la deriva di Carròn verso il «nuovo paradigma ermeneutico di stampo rahneriano»:

http://www.arcsanmichele.com/index.php/vita-della-chiesa/59-movimenti/6358-gli-aborti-censurati-sara-misericordia


La svolta del Carròn ha come centro «la riflessione sul significato e sulla bontà della legge umana»:

http://www.culturacattolica.it/?id=17&id_n=37824

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog per segnalare notizie ecclesiali generalmente pubblicate su altri siti web.

Sono gradite segnalazioni, correzioni, precisazioni, rettifiche (purché documentate) e commenti in tono civile. Tutto il resto non è gradito.

I vostri commenti sulle vecchie pagine vengono pubblicati generalmente dopo 24-48 ore.